REFERENZE

Aree Terapeutiche

DIABETE
Dott. Alberto Chiaratti 3
ASL Roma D
Doctor Plus® per la diabetologia
Alberto Chiriatti, Medico di Medicina Generale

I pazienti che hanno usato Doctor Plus® hanno apprezzato il servizio: si sono sentiti coccolati sia dalla struttura che dal Medico. Sono rimasti sorpresi di come loro ed i loro valori sono stati costantemente monitorati. I miglioramenti sono diversi: miglior quadro clinico, riduzione delle visite cliniche non programmate e di accessi/ricoveri al pronto soccorso. Con una proiezione di lungo periodo si possono prevedere grandi risparmi.

Andrea Casciari
AO S. Maria di Terni
Doctor Plus® per la diabetologia
Andrea Casciari, Direttore Generale Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni

Doctor Plus® genera benefici al paziente perché evitiamo di farlo spostare dal proprio domicilio e per la struttura ospedaliera poiché evitiamo accessi al pronto soccorso per codici bianchi, evitiamo accessi ambulatoriali non programmati e abbiamo ridotto degenza e ricoveri.

Antonio Carbone
ASL Roma F
Doctor Plus® per la diabetologia
Antonio Carbone, Direttore Sanitario ASL Roma F

Doctor Plus® è un connubio perfetto con quelli che sono gli obiettivi dell’azienda sanitaria e i bisogni del paziente. Paradossalmente si è più vicini al paziente con il monitoraggio domiciliare e permette di diminuire le liste di attesa e dargli una migliore assistenza.

Giuseppe Quintavalle
ASL Roma F
Doctor Plus® per la diabetologia
Giuseppe Quintavalle, Direttore Generale ASL Roma F

È un progetto che coniuga la presa in carico del paziente, una migliore attenzione alla qualità dell’assistenza e maggiore coesione tra attori che intervengono. E’ un importante esempio di integrazione socio sanitaria a livello distrettuale, ma soprattutto mira al miglioramento del concetto di cura e assistenza per i pazienti diabetici.

NEFROLOGIA
massimo morosetti
ASL Roma 3
Doctor Plus® per la nefrologia
Massimo Morosetti, Direttore Nefrologia e Dialisi P.O.G.B. Grassi di Ostia

La dialisi è un trattamento che il paziente deve effettuare almeno tre volte a settimana in Ospedale, ma grazie a Doctor Plus® i pazienti possono fare questo trattamento direttamente a casa. Con i dati clinici ricevuti siamo in grado di capire come sta procedendo la terapia del paziente. I risultati sono sorprendenti: possiamo avere una migliore gestione clinica del paziente, che non si sente più solo, e possiamo correggere tempestivamente la terapia senza arrivare in situazioni di urgenza.

Mirella Margone
ASL Roma 3
Doctor Plus® per la nefrologia
Mirella Margone e Michelina Peccerillo, Infermiere P.O.G.B. Grassi di Ostia

Doctor Plus® mette a disposizione dei pazienti un kit formato da più device per la rilevazione di alcuni parametri. Grazie a questi dati controlliamo e monitoriamo giornalmente i valori del paziente in tempo reale, se insorgono delle problematiche possiamo intervenire tempestivamente, evitandogli l’accesso in ospedale.

ONCOLOGIA
Carla Rita Ida Ripamonti
NICSO - Il primo network per lo sviluppo e diffusione delle terapie di supporto a pazienti oncologici
Doctor Plus® per l’oncologia
Carla Rita Ida Ripamonti, Presidente NICSO

NICSO è il network italiano di cure di supporto in oncologia ed è una grande innovazione che ha l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti oncologici. Uno studio condotto nelle cure di supporto ha dimostrato che gestire in questo modo i pazienti genera un risparmio di 380.000 euro. I pazienti stanno meglio e costa meno alla sanità.

Paolo bossi
NICSO - Il primo network per lo sviluppo e diffusione delle terapie di supporto a pazienti oncologici
Doctor Plus® per l’oncologia
Paolo Bossi, Segretario NICSO

NICSO ha voluto fornire un supporto concreto ai pazienti per gestire le tossicità dei farmaci oncologici e per questo è stato definito un cruscotto informativo con consigli pratici per il paziente, in modo che possa prevenire o gestire al proprio domicilio la tossicità dei farmaci oncologici.

Aziende e Associazioni

Fiorenzo Corti
Regione Lombardia
Chronic Plus® Sistema di presa in carico e gestione dei pazienti con malattie croniche
Fiorenzo Corti, Vice Segretario nazionale FIMMG

Questo progetto ci ha dato risultati importanti e certificati dalla struttura regionale. I pazienti seguiti hanno una riduzione degli accessi al pronto soccorso e dei ricoveri ospedalieri.

Ovidio Brugnoli
Regione Lombardia
Chronic Plus® Sistema di presa in carico e gestione dei pazienti con malattie croniche
Ovidio Brignoli, Presidente Cooperativa Brescia Way di MMG

Il nuovo sistema di presa in carico dei pazienti cronici e fragili, operativo in Lombardia dall’inizio del 2018, ha l’obiettivo di fornire al paziente cure personalizzate e continue nel territorio.
La cooperativa di Medici di Medicina Generale “Brescia Way” ha scelto Vree Health come partner per l’esperienza nel monitoraggio e nella gestione dei pazienti, avvalendosi del prodotto Chronic Plus® per migliorare la qualità della presa in carico.